Nutrirsi con le piante spontanee

Il 5 Aprile scorso mio marito ed io, abbiamo iniziato, presso la nuova sede di Terra Libera Tutti in via Dante Alighieri 67, a Reggello, un nuovo corso di riconoscimento piante spontanee di uso alimentare, se avete piacere potete unirvi a noi da venerdì 12 Aprile 2019, ci sono ancora posti!

Invitiamo coloro che ancora non conoscessero l’antica pratica della “FITOALIMURGIA“, a visionare questo bel filmato, girato magistralmente da Filippo, marito di Francesca, durante un corso intensivo svolto da noi, presso il”Bosco di Ogigia ” a Montepulciano Stazione.
Il “Bosco di Ogigia” è  un bellissimo progetto che Francesca e Filippo hanno iniziato in un terreno incolto situato in questa amena località  ai piedi della “Città  del Vino” (Montepulciano)
Iniziato come orto condotto  in permacoltura, si evolverà,  negli anni in una vera e propria “food forest”, che darà  i suoi frutti con il minimo delle lavorazioni, sfruttando la capacità  della Natura di produrre e rigenerarsi.
In questa logica, la conoscenza delle piante spontanee, che la Natura ha selezionato in milioni di anni, si inserisce perfettamente a complemento delle specie coltivate.
Buona visione!